11 novembre 2008

Bambola un po' country un po' gipsy....


Da tempo osservo con ammirazione delle artiste americane che creano con un tipo di tessuto di cui mi sfugge il nome,bambole deliziose a volte un po' inquietanti ma sicuramente originali.La terracotta mi soddisfa parecchio ma spesso cerco di integrare dei materiali alle mie creazioni perchè in fondo,in fondo (ma penso capiti un po' a tutte..del resto..)mi annoio e non trovo piu' stimoli.Con questo non dico che tutto quello che creo con questi nuovi elementi sia di gradimento alle mie clienti e a me stessa,ma quanto meno mi sono divertita!! E' il caso di questa bambola che ho realizzato con la pretesa di voler imitare le stoffe americane nelle fantasie,e nelle forme anatomiche e nell'espressione del viso(avendolo quest'ultimo tral'altro dipinto con colori ad olio) l'idea di una bambola di stoffa.....In famiglia e a lavoro non ha riscosso molto successo,mi dicono ...."preferiamo piu' il vecchio stile!!"......ma a me piace......uffi.. Opera incompresa.......ditemi la verita'...please!!

9 commenti:

Martina ha detto...

ecco ecco lo sapevo anche negli esperimenti sei una maga.....acciderbolina acciderbolina ti avessi più vicina vorrei tanto venire a guardate il tuo lavoro per assorbite tutta la tua grazia e le tue capacità!mannaggia!!!!!

Dolcecotta ha detto...

Cara Martinuccia....quando vuoi....ti aspetto a braccia aperte!!!Gemellaggio Siena-Catania.....mi farebbe tanto piacere!!!!

Anonimo ha detto...

invece a me me piace proprio,è fatta veramente molto bene sei bravissima...
io approfitto per chiederti un'informazione, hai detto che usi la terracotta..mi spieghi quale com'è? e se poi la devi cuocere in forno...(non è che devo copiarti è... :) io ai tempi se usavo,usavo il cernit quindi è secoli che non afccio più nulla,volevo provare la pasta mais,mmm ma non mi convince,invece vedo le tue creazioni e sono bellissime!) grazie per la risposta se si può sapere
MoirArt

sabrina ha detto...

Meraviglia! Altro che! Non ci sono dubbi! Anche a me piace molto! VOGLIO ANCHE QUESTAAAAAAAA!!! BACIO

Dolcecotta ha detto...

Contenta di vedere che questa mia novita' vi sia piaciuta a voi tutte!!!Per MoirArt....io uso sia l'argilla scura per poi dipingerla con il gesso acrilico bianco che serve come preparativo per le tele,che quella bianca ma che costa di piu'.....ahime'!!!Uso anche io il cernit e la pasta di mais,tutto fa' brodo in questo campo..eh..eh..

Anonimo ha detto...

grazie per la spiegazione! e ancora complimenti...MoirArt

Patrizia Cozzo ha detto...

A me piace tantissimo!!! E' meravigliosa come tutte le altre tue creaturine!!!
Ma quanto sei brava!!!

Patrizia

Germana ha detto...

Le tue bambole mi piacciono tantissimo, l'ultima è stupenda ed ha uno sgurdo dolcissimo!
Germana

Anonimo ha detto...

Non dare retta!!!! E' davvero molto bella!!! Lascia perdere le critiche dei tradizionalisti!!! Sperimenta, sperimenta....visto i fantastici risultati!!!!